Settore Adulti

Massimiliano Bossio

Chi sono.
Residente a Falconara (AN), nato a Roma (quasi) 39 anni fa da papà calabrese e mamma campana.
Papà e marito per vocazione, avvocato per professione, chitarrista per passione, ex calciatore per espiazione.

Mi emoziona: vincere una “causa persa”, chi crede nell’etica in politica e lavora per il bene comune, il sorriso di mia moglie, l’abbraccio di mio figlio ... ma anche quando “lancia lungo e passa in profondità”, gli assoli di Slash, le canzoni degli oasis, il tiro alla Del Piero.

FRANCESCO VEDANA

Sposato, padre di tre figli. Incaricato regionale adulti Triveneto per due mandati, simpatico, capace di aggregare, disponibile, collaborativo, dinamico, moderno. Iscritto all'AC da più di 35 anni. Ha rappresentato l'AC Triveneta nella consulta regionale delle aggregazioni laicali e nel tavolo regionale dell'Alleanza contro la povertà. In delegazione sentiremo la sua mancanza.

Ha scelto il servizio in AC perché:

  1. Perché è un’esperienza autentica di Chiesa e fa crescere la Chiesa

  2. Per restituire almeno in parte ciò che ha ricevuto

Renato Meli

Esperienze associative: Sono sposato con Antonella ed il Signore ci ha donato due figli (Raffaele e Annalisa). L’AC è stata, e lo è tuttora, una seconda famiglia che ha accompagnato la mia crescita umana e spirituale: dall’ACR ai gruppi giovanili (dove ho conosciuto Antonella, che poi ho sposato) fino all’attuale gruppo famiglie.

Nicola De Santis

L’Ac accompagna i miei passi e mi apre nuove strade dal 1989 quando ho iniziato il percorso in ACR. Da allora questa famiglia si è allargata sempre più ed è divenuta un riferimento essenziale che ha dato colore, senso e orizzonti grandi alla mia vita di ragazzo, giovane e adulto. Ho seguito per tanti anni diversi gruppi in parrocchia come educatore ACR, giovanissimi e giovani e nello scorso triennio sono stato presidente parrocchiale dell’associazione.

Paola Fratini

INCARICHI ASSOCIATIVI

  • Vice Responsabile ACR nel triennio 1989-1992
  • Segretario Diocesano nei trienni 2002-2005, 2005-2008 e 2011-2014
  • Presidente Parrocchiale nel triennio 2005-2008, 2008-2011
  • Presidente Diocesano nel triennio 2014-2017, 2017-2020
  • Membro del Laboratorio Nazionale della Formazione nel triennio 2014-2017 , 2017 ad oggi
  • Consigliere Diocesano - Coordinatore Zona Montevarchi nel triennio in corso

ALTRI INCARICHI

Filippo Scalas

Filippo Scalas

Data di nascita 28/04/1968

Vive a Nurachi (OR)

 

Sposato con Tania ,due figli: Giacomo (10 anni) ed Eleonora (8 ANNI)

Laurea Magistrale in Scienze Religiose

 

Insegnante di Religione Cattolica nella scuola primaria.

 

 


Esperienze nel sociale e impegno nel territorio

Francesco Carrozzo

In Ac dal 1998, anno della mia prima tessera. Sono tirato dentro per necessità e poi rimasto per convinzione (e anche per divertimento!). Servo l'Ac nel servizio educativo in parrocchia come educatore giovani e animatore adulti. Nel corso degli anni sono stato membro delle equipes diocesane dei settori e dell'articolazione, eletto Vice Adulti nel triennio 2014-2017, nominato Segretario diocesano nel triennio 2017-2021 e Incaricato diocesano per la formazione nell'attuale.

PAOLA PANZANI

Sono sposata e mamma di tre ragazze.

Nella vita faccio l'insegnante e lavoro in una scuola di Milano.

Faccio parte dell'Azione Cattolica da ormai molti anni e nell'Associazione ho ricoperto diversi ruoli come responsabile prima in parrocchia e poi a livello diocesano come vicepresidente adulti.

Ho partecipato alla commissione che elabora il testo formativo adulti prima come membro della stessa  e, nell'ultimo triennio assieme a Chiara, come coordinatrice.