Mi chiamo Michele, ho 26 anni, sono della Diocesi San Marino – Montefeltro e mi sono laureato in Scienze internazionali e diplomatiche al Campus di Forlì dell’Università di Bologna. Lavoro nel mondo del calcio e vivo l’Azione Cattolica da quando ero piccolissimo, all’inizio nella parrocchia San Michele Arcangelo di Domagnano (RSM) e poi nella comunità Sant’Andrea Apostolo in Serravalle (RSM) fino ad oggi.
Vivo e lavoro a San Marino, mio papà è nato in Repubblica e mia mamma è originaria di Genova, ho due fratelli maggiori e due nipoti. Sono fidanzato con Elisa da diversi anni e a breve ci sposeremo.
Sono stato Responsabile parrocchiale ACR ed oggi vivo il mio secondo mandato come Vice Giovani diocesano. Mi sono sempre impegnato in varie esperienze di volontariato, collaboro con il periodico diocesano Montefeltro che esce ogni mese e sono membro della redazione di Graffiti.
L’associazione mi ha donato tanto in questi anni di partecipazione e corresponsabilità vissuti tra il livello parrocchiale e quello diocesano, insieme alle occasioni di incontro regionali e nazionali, ecco perché mi metto a disposizione dell’AC in questa nuova avventura per tentare di restituire il bene ricevuto, mettendocela tutta per essere all’altezza di ciò che verrà.