Candidato per
Data di nascita
Diocesi
IMOLA

Sono Lorenzo Zardi ho 25 anni, sono laureato in filosofia e vengo da Mordano, un piccolo paese della diocesi di Imola.

Fin da piccolo, da buon mordanese, sono cresciuto a pane, parrocchia e pallamano.

In parrocchia ho conosciuto l’Azione cattolica, facendo tutto il percorso associativo a partire dall’Acr. C’è stato un momento, però, in cui l’associazione ho iniziato a sceglierla in maniera consapevole: quando ho conosciuto il Movimento studenti. Grazie al Msac ho capito quanto fosse importante essere credenti appassionati per la vita feriale.

Così sono arrivate le prime proposte e mi è stato chiesto di impegnarmi, prima in Équipe e poi come Segretario diocesano del Msac. Nel triennio che si è concluso sono stato Vicesegretario nazionale del Movimento e anche Conigliere diocesano del Settore giovani.

Da pochissimo ho concluso il mio percorso di studi universitari: ho frequentato la triennale in filosofia a Bologna e mi sono trasferito a Roma, all’università di TorVergata, per la magistrale.

Ora non so ancora cosa farò di preciso, ma vorrei poterlo fare a casa mia, nella terra a cui sono personalmente legato, culturalmente e associativamente.

Ora sto dando la mia disponibilità al Settore per il Consiglio nazionale. Ci vediamo, online, in Assemblea e speriamo presto di poterci riabbracciare presto.