Data di nascita
Professione
Educatrice e Pedagogista
Diocesi
MILANO

Sono nata e vivo a Gallarate una città in provincia di Varese in Lombardia, dell'Arcidiocesi di Milano. Sono la seconda di tre sorelle e ad ottobre 2021 mi sposerò con Andrea. 

Di professione sono educatrice professionale e con la Cooperativa Sociale di cui sono socia, lavoro quotidianamente, gomito a gomito, con ragazze e adolescenti difficili. Inoltre lavoro come Cultore della materia in Università Cattolica per i corsi di Pedagogia della Famiglia e Pedagogia Sociale e Interculturale presso la Facoltà di Scienze della Formazione. Con i piedi ben piantati nelle sfide quotidiane e la mente sempre stimolata dal pensiero pedagogico, ho fatto dell'educazione la mia passione più grande!

Ho incontrato l'Azione Cattolica insieme alla mia famiglia, quando ero una ragazzina delle scuole medie e da allora non ho più voluto perdere la sua fragranza! Dopo l'ACR sono cresciuta con il gruppo adolescenti, 18enni, giovani e come universitaria anche con la FUCI, organizzando e partecipando a diversi eventi diocesani, regionali e nazionali. Parallelamente alla mia crescita umana e spirituale, fin da subito mi sono messa a servizio dei più piccoli come educatrice ACR nella mia parrocchia e dal 2014 al 2020 sono stata responsabile della Zona Pastorale 2 e membro della mitica equipe diocesana.

Ho potuto così maturare sempre più tanta passione per i ragazzi, corresponsabilità tra laici e tanto tanto entusiasmo per la nostra Chiesa...in 2 parole: Sursum corda!